Sasà "The Doctor" Capobianco

Il meglio della musica Anni '70, '80 e '90 in Campania

Nato a Napoli nel 1954, da sempre appassionato di musica, comincia la sua attività di DJ in un club tra amici: il Saturday’s Club sito in Via Partenope a Napoli nel 1969; ma la prima vera esperienza sui piatti è allo Schiribizzo (tavernetta di uno dei migliori Hotel napoletani, il Royal) nel 1971.

Passa quindi allo Zeppelin, storico Night di Via Manzoni e quindi allo Shaker Club dove divide le sue serate con le esibizioni live dei grandi personaggi del night: Bruno Martino, Fred Bongusto, Peppino Di Capri, etc.

Nel 1973 diviene il DJ della prima maxidiscoteca napoletana il Kiss Kiss, nella sua prima sede in Via San Giacomo dei Capri. Rimarrà DJ della discoteca fino al 1986 anche nei nuovi locali di Via Sgambati.

Nel 1976 crea la Radio che prende il nome dalla discoteca Kiss Kiss e ne diviene Direttore Artistico. Conduce per oltre dieci anni il mitico “DiscoLive” programma in diretta dalla discoteca, trasmissione cult per il pubblico campano degli anni ’70 – ’80.

Sigla Disco Live

Sotto la sua Direzione Radio Kiss Kiss raggiunge il traguardo del Telegatto di Sorrisi e Canzoni TV e diventa la prima radio per numero di ascoltatori in Campania.

Abbandonata l’avventura Kiss Kiss fonda assieme a Marco Leone il “Doctor’s Group” società di servizi per la gestione artistica di Radio e Discoteche.

Alla guida di questa società, in collaborazione con noti professionisti napoletani (Roberto Serra, Benny Bove, Michele Maraniello, Gigi Dal Torrione, Gerardo Iannella, Marco Cozzolino e tanti altri)  gestisce importanti locali della Campania, senza mai abbandonare il suo posto in consolle. Tra questi locali ricordiamo:

la Mela ed il Gilda a Sorrento,

il Pink Panther a Ischia,

il Manila ed il Meeting a Salerno,

la Mela di Villaggio Coppola ed il Bolidò,

il Tongue di Napoli,

Villa Vazia, sul litorale Domitio,

il Tifata di Caserta, l'Empire a Pompei,

il Fuenti sulla Costiera Amalfitana,

l’Alchemy, il Porky’s e tanti altri...

 

 

Dal 1987 al 1990 è Direttore Artistico di Radio Marte e dal 1990 al 1992 di Radio Med.

Per oltre quindici anni dirige il gruppo campano dell’AID (gloriosa Associazione Italiana D.J. di Gianni Naso e Renzo Arbore).

Ha organizzato per oltre dieci anni corsi teorico-pratici per DJ contribuendo al lancio di svariate generazione di DJ e Speakers, gran parte dei quali ancora in attività.

 

 

 

Intervista

 

  Articolo "Storia Radio Kiss Kiss"

Album Foto

Dicevano di noi


Per contatti:

skcapo@tin.it